venerdì 5 gennaio 2007

Ci stiamo vedendo, ci stiamo frequentando, ci...

Vorrei analizzare ora alcuni tratti del linguaggio femminile che a mio parere suscitano ilarità peggio del gas esilarante, passiamo ora ai dettagli.

Il titolo rimanda ad una delle più belle espressioni mai coniate : "Ci stiamo frequentando" cosa vorrà mai significare questa oscura frase? cerchiamo di spiegarlo in parole semplici in modo da spezzare l'antico sigillo e rendere palese la sua vena di ironia al mondo; si farà riferimento durante la stesura del breve saggio ad esempi che come recita il disclaimer cinefilo:

"Ogni riferimento a fatto o persone realmente esistenti é puramente casuale, per cui si escude da ogni tipo di responsabilità la direzione"



Si parte dalle genesi.

Si incontra la ragazza, una brava ragazza davvero carina, insomma non molto ma va bene così ci piace per qualcosa che ci ha colpito, immediatamente ci si appropria, con una serie di manorve, del suo numero di telefonino; il primo passo e fatto.

Seconda fase nome in codice "l'uscita", si riesce con abile colpo carpiato ritornato e due saltelli sul posto a combinare l'uscita ambito momento per capire se quello che ci é stato concesso é frutto delle abili mani della dea bendata oppure é tutta farina del nostro sacco, capiamo da una serie di incroci astrali che ci siamo abbiamo carpito dalla sua cortina di ferro che come si suol dire ce n'é.

Terza fase l'attimo fuggente, il bacio; pensi stiamo uscendo da parecchio la chiamo, mi chiama é ora di farle capire qualche cosa in più. Detto fatto si prepara l'atmosfera e zac! scatta il bacio; tutto é perfetto, quelle che sembravano timide ombre iniziano a prendere colore e si fanno vivide nella tua mente, c'é qualcosa te lo ha dimostrato.

Un giorno scendi a fare un giro così per svagare la mente, la vedi decidi di andarle in contro ma...rizac dietro la sagoma di una macchina accanto a lei vedi un ragazzo, suo fratello?, lui le si avvicina bhe sarà un suo amico, l'abbraccia, uno che non vedeva da tanto, la bacia...non é un chirurgo lei le tonsille le ha tolte a 8 anni. Torni a casa affranto le tue fondamenta sono scalfite, bisogna capire, la chiami.

Si riporta t4esto integrale della chiamata:

In rosso é lei nero lui

- Ciao
- ciao
- come va?
- tutto bene
- Mi fa piacere, senti scusa ma oggi che hai fatto?
- Bha sono scesa a fare un giro con una amica
- Ora basta tiriamo giu la maschera!
- ...
- Ti ho vista ti stavi baciando con uno!
- ...
- Ed io che sono per te? eh?!? dai rispondi
- Scusa ma mica io e te stiamo insieme?
- ...
- Ci stiamo frequentando cerchiamo di capire...di conoscerci meglio

Ecco analizziamo il tutto cosa significa l'ultima emblematica frase?

Al prossimo post

Signorina le va di ballare? No, magari la prossima volta...










Nessun commento: