martedì 13 febbraio 2007

II TEOREMA

II teorema detto anche dell'osmosi

Enunciato:
Dato un insieme disomogeneo, di numero finito, é possibile affermare che inserito un elemento K avente proprie caratteristiche, tale elemento le perderà, o quanto meno le attenuerà in modo significativo, assumendo comportamenti sincretistici derivanti dall'unione per osmosi dei comportamenti degli N-1 elementi.

Corollario di Rosenbach al secondo teorema

Dato un insieme disomogeneo, di numero finito, é possibile affermare che inserito un elemento K avente proprie caratteristiche, tale elemento le perderà, o quanto meno le attenuerà in modo significativo, assumendo comportamenti sincretistici derivanti dall'unione per osmosi dei comportamenti degli N-1 elementi, generando quella che viene definita, teoria del telefono senza fili.
Contattato il soggetto K con meccanismi radiomobili egli risponderà alle interrogazioni sottopostegli, escludendo, per effento del secondo teorema, la parte cosciente dell'essere rispondendo con frasi degli N-1 soggetti.


Il secondo teorema definisce il filone detto dei comportamenti di gruppo, il complesso é di abbastanza facile comprensione; é opportuno però sottolinearne alcuni aspetti.
Innanzitutto una ragazza inserita in un contesto di amiche finisce per essere sopraffatta dalle stesse assumendone le sfaccettature dei vari caratteri.
Di chiara interpretazione é anche il corollario una volta chiamata la stessa al telefono risponderà ascoltando da un orecchio le nostre frasi e dall'altro le frasi provenienti dalle altre che naturalmente la fomenteranno contro di noi.
Con questa breve spiegazione si apre la porta ad altre due tesi che verrano enunciate nei prossimi capitoli.





Nessun commento: