venerdì 12 ottobre 2007

Gente trasparente

Sto scrivendo poco é vero, ma dovete anche capirmi. Il motivo é presto detto devo trovare gli spunti e mi sa che in questi giorni ne ho trovati a bizzeffe. Gente trasparente é il titolo un po criptico di questo mio nuovo post; cosa é la gente trasparente? Presto detto, é la gente che la si può vedere da parte a parte, non nascondono nulla ma stranamente riescono a farci immancabilmente un servizio che neanche rocco...
Come mai accade é tuttora una cosa difficile da spiegarsi.
Alzi la mano chi non ha mai trovato qualcuno di cui ci si poteva fidare, non ciecamente peggio.
Ma le persone trasparenti sono una trappola da non confondere con le persone false; le persone false sono quelle che é possibile fiutare ad un miglio di distanza, si squadrano a prima vista, il loro comportamento infido ci colpisce immediatamente, le cattiverie che fanno ci trovano preparati, abbiamo le difese alzate.
Le persone trasparenti sono un pericolo ambulante, ti avvicinano, sono tue amiche sono insider trader lavorano dall'interno; sono trasparenti nelle loro azioni assolutamente prevedibili.
Nella loro prevedibilità si nasconde il grande male, il marcio; le loro azioni sono come la trama di pulp fiction, una serie incomprensibile di azioni che solo alla fine si ricompongono in un grande puzzle, di quelli che si capisce il soggetto solo stando da lontano con un occhio bendato.
Il disegno é complesso e nel momento in cui lo si scorge loro sono sparite, con la loro trasparenza, nell'ombra, lasciando dietro la fantastica scenografia, il marcio che hanno dentro.
La scena é di morte.
Appena riuscite a scorgere una grinza nel comportamento che vi fa rendere conto della trama di fondo, lasciate immediatamente la persona trasparente, anzi fate una cosa segnalatela in giro mettete le foto sugli alberi fate di tutto per renderle finalmente visibili.
E' con un bacio che vi lascio.

Nessun commento: