martedì 23 ottobre 2007

Di quando siamo soli

Mi é capitato di sentirmi solo, davvero solo, solo in mezzo alla gente, solo tra la folla.
Ci si sente soli, quando i problemi ci mettono sotto, sono più grandi di noi; ci sembrano insormontabili, ma sentendosi soli questi mostri ci mangiano, sono grossi si nutrono delle nostre paure.
Ho scoperto una cosa non sono solo, non siamo soli; anche se ci giriamo intorno e non vediamo nulla nessuno, non siamo soli.
C'é sempre qualcuno che é pronto ad aiutarci, gli amici sono lì e quando meno ce lo aspettiamo sono lì, e per di più persone che fino a poco fa ignoravamo per varie ragioni (non negative per giunta) ci risollevano, gettano la luce sulle nostre paure e così i mostri si fanno più piccoli, piccoli, piccolissimi, e finalmente, con il tempo spariscono.
Ci parlano, gli amici, ci parlano di quello che vedono di noi, di quello che noi non vediamo; ci accorgiamo che in fondo non siamo davvero soli, ce la possiamo fare se riusciamo a cogliere l'aiuto di queste persone e soprattutto se riusciamo a capire tra la folla ci davvero ci vuole bene.
Alla fine vorrei fare un ringraziamento particolare a PLEXIAR e Gabriel Omar Cardoso, che sono di quella gente che é emersa dalla folla.
Grazie ragazzi.

Nessun commento: