lunedì 15 ottobre 2007

Cambiamenti

In questi giorni mi fermo e penso, penso a quanto sono cambiato, a quanto sono diverso dal me stesso di ieri dell'altro. Mi accorgo della vita che cambia, a volte ne sento lo scorrere sulla mia pelle. Mi accorgo delle cose che ho lasciato dietro, delle persone che ormai sono labili figure nella mia mente; mi accorgo di ciò che non ho fatto, che avrei voluto fare, meglio vivere di ricordi che di rimpianti, ma non é stato sempre così riguardo e vedo che tante cose si potevano veramente fare.
Che ci possiamo fare é la vita, significa che era necessario che tutto andasse così, era necessario.
Cambio di registro, altro pensiero, la vita non chiude in pareggio, o forse si?
Siamo sicuri che il differenziale tra le buone e le cattive azioni sia sempre uguale a zero? veramente cio che facciamo ce lo ritroviamo con segno uguale a nostro carico? Sarei ispirato dal dire che non é così ma in fondo al mio cuore c'é una flebile vocina che mi dice che la riscossa arriva per tutti, non può andare sempre male dobbiamo conoscere il bene tutti quanti, dobbiamo sapere che esiste.
Dopo questa breve ma se pur concitata fase mentale, mi congedo come sempre da voi.
Le va di ballare? Un secondo, mi sto guardando indietro!

Nessun commento: