domenica 30 settembre 2007

In risposta...

Ho appena pubblicato un commento al post Lista di provocazione; vorrei ora passare al commento del commento poiché secondo me ci sono alcune cose da sottolineare.

Io ci credo, iniziamo da questo, ci credo con tutto me stesso; credo che il mio parere sia abbastanza evidente, chi qualche volta ha seguito atri miei post saprà sicuramente che il senso caricaturale di trattare le cose vuole mettere in mostra quelle che sono le contraddizioni degli nostri modi di fare e di quanto a volte siamo lontani dall'essere noi stessi non solo, ma facciamo di tutto per esserlo.
Per chiarezza in ogni caso il mio parere ben si evince dalla fine del post.
In fine vorrei dire che non sarebbe male firmarsi, é gratis e non implica nessun rischio; questo perché il sottoscritto é lontano dall essere tiranno ergo pubblico tutti i commenti sempre che non contengano sconcezze o offendano qualcuno.

Anonimo le va di ballare?



lunedì 24 settembre 2007

La mosca al naso di Wilde

Le donne qualche volta stanno zitte, ma mai quando hanno qualcosa da dire. Paul Souday

Le donne sono come le ciliegie: una tira l'altra. Giacomo Casanova

Le donne sono l'altra metà del cielo, quella nuvolosa. Groucho Marx

Le lacrime delle donne sono solo sudore degli occhi. Giovenale

Mi sono sempre stupito che si permettesse alle donne di entrare nelle chiese. Che conversazione possono mai avere con Dio? Charles Baudelaire


E fu qui che inizio l'abisso verso Oscar Wilde; dire che lo trovo stupendo é semplicemente riduttivo, é un genio i suoi aforismi sono la rappresentazione della perfezione. Diciamo che sono frasi che colpiscono per la loro vivacità e per la loro sferzante senso dell'umorismo. Eccone una breve cernita.

Le donne immorali ti irritano, le donne buone ti annoiano. Oscar Wilde

Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono così bene! Oscar Wilde

Le donne non sanno mai quando si cala il sipario. Vogliono sempre un sesto atto e, proprio quando l'interesse dello spettacolo è svanito del tutto, propongono di continuarlo. Oscar Wilde

Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione. Oscar Wilde

Le donne non sono mai disarmate dai complimenti, gli uomini lo sono sempre: questa è la differenza tra i due sessi. Oscar Wilde

Le donne rappresentano il trionfo della materia sullo spirito; gli uomini rappresentano il trionfo dell'intelletto sulla morale. Oscar Wilde

Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti. Oscar Wilde

Le donne sono divenute così profondamente istruite... che nulla ci dovrebbe più stupire al giorno d'oggi, ad eccezione dei matrimoni felici. Oscar Wilde

domenica 23 settembre 2007

Per dirla in breve

La cosa più sgradevole che il vostro peggior nemico vi dice in faccia non si avvicina nemmeno a quello che i vostri amici dicono di voi alle vostre spalle. (Alfred De Musset)

Dopo tanto discorrere resta dubbio se le donne preferiscano essere prese, comprese o sorprese. (Gesualdo Bufalino)

L'amicizia è amore senza le sue ali. (George Gordon Byron)

Le donne ci piacciono perche' sono meravigliose, o ci sembrano meravigliose perche' ci piacciono.(Achille Campanile)

Mai attribuire alla malafede quello che può essere tranquillamente spiegato con l'idiozia. (Francesco Bortolini)

Ho sempre saputo di avere qualcosa di speciale che attira le donne verso gli altri uomini. (Mario Zucca)

Fare l'amore con la propria moglie e' come andare a caccia a sparare ad anatre imbalsamate. (Groucho Marx)

Le donne non hanno mai niente da dire. Ma lo sanno dire cosi' bene! (Oscar Wilde).

sabato 22 settembre 2007

La mosca al naso

Alle donne il silenzio reca ornamento. Sofocle

Alle donne piacciono gli uomini taciturni. Credono che ascoltino. Marcel Achard

Amare le donne intelligenti è un piacere da pederasti. Charles Baudelaire

Avere dei segreti con le mogli degli altri è un lusso necessario della vita moderna, o almeno così sostengono in società persone abbastanza colte da saperlo. Ma un uomo non dovrebbe mai avere segreti per la propria moglie. Essa li scopre sempre. Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l'ovvio. Oscar Wilde

Bisogna scegliere tra amare le donne e conoscerle: non c'è via di mezzo. Nicolas De Chamfort

Certe donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello delle loro amiche. Alexandre Dumas padre

Ci sono tre classi in cui so che tutte le donne oltre i settanta sono sempre state divise: quella cara vecchietta, quella vecchia, quella vecchia strega. Samuel Taylor Coleridge

Curioso: le donne insignificanti sono sempre gelose dei loro mariti, le belle non lo sono mai. Sono sempre così occupate a essere gelose dei mariti delle altre. Oscar Wilde

Dio, nella sua previdenza, non ha dato la barba alle donne perché esse non sarebbero state capaci di tacere mentre venivano rasate. Alexandre Dumas padre

È nella natura delle donne disprezzare chi le ama e amare chi le detesta. Miguel De Cervantes

Fare l'amore con dieci donne è fantastico, soprattutto perché ti presentano un sacco di amiche. Fabio Di Iorio

Lasciamo le donne belle agli uomini senza fantasia. Marcel Proust

Le donne belle non hanno bisogno del trucco per essere belle. Proverbio cinese

giovedì 6 settembre 2007

Lista di provocazione

Lasciando da parte le mie cretinerie dettate dal fatto mi manca quello che non ho, passiamo avanti con cose ben più serie.
Ragazzi l'amore non esiste, ma non perché non esista ma perché noi stessi ci rifiutiamo di riconoscerlo; usciamo da 3 mesi con una ragazza? ci stiamo frequentando, andiamo regolarmente a casa sua mentre i sui non ci sono? Ci stiamo frequentando, Rispondiamo di no agli amici che ci chiedono se stiamo insieme?.
Di che ci lamentiamo, siamo noi stessi la causa prima della fine dell'amore, ogni volta che rispondiamo ci stiamo frequentando stiamo infliggendo una coltellata al povero bambino biondo con le alette e l'affarino al vento; e vi lascio immaginare che scena straziante.
L'amore diventerà un sentimento di contrabbando,bisognerà dirselo nell'orecchio, per non farlo sentire agli altri.
Gireranno squadre di controllo: "Tu sei innamorato? Dimmi la verità, queste scenette non attaccano con me, risparmiamele!" Bisognerà accarezzarsi di nascosto, bisognerà avere le amanti fasulle, due tre quattro, per dimostrare che non amiamo lei, non l'amiamo, la stiamo solo usando.
I bigliettini con le frasi patetiche, banditi dall'universo.
Le sole forme di amore consentite saranno, extraconiugale, fedifrago, malandrino, per una notte, una botta e via; nient'altro.
Bisognerà mascherare i sussulti al cuore come pre-infarti, a 15 anni con il tuo amico che ti da alla testa dovrai avere 16/17 infarti al giorno, quella al primo banco che ci sta, dovrai mascherarla al resto della classe, i delatori sono in agguato.
Alle pareti, non amare il nemico ti ascolta; gruppi di ascolto per disintossicarsi dalla voglia di amore.
E invece no, resistiamo, diciamolo a tutti "IO SONO INNAMORATO, SONO FIDANZATO STO INSIEME A LEI, CI AMIAMO STIAMO INSIEME!" diciamo pure che le scriviamo messaggini stupidi dicendole magari che é importante per noi, diciamo a tutti che con voce assolutamente stupida idiota ed infantile la chiamiamo ciccipucci tesorino amorino cagnolino gattina, diciamo l'amore mi ha reso stupido ed io in questa stupidità ci voglio sguazzare perché mi fa stare bene.
Non lasciamo che il fare comune, gli altri ci contagino con la loro superficialità, non sentiamoci strani o inferiori. Non lasciamo che il loro disagio ci renda inadeguati, noi siamo superiori, noi amiamo.
Diciamolo a sta bella gente che sono loro la razza strana, che si frequentino pure con le loro storiuncole da nulla, ma non rompano le scatole a noi amanti dell'amore.

mercoledì 5 settembre 2007

Relax thake it easy



Senso di nulla

Capita sovente che si subisca un senso di svuotamento, in quei momenti é come percepire il nulla.
Che succede non lo so neanche io bah, si sente la mancanza di certezze che ci erano state date; il vuoto ci avvolge, la rabbia più grande é sapere che esiste una persona che potrebbe sollevarci da tutto ciò, una panacea capace di alleviare tutte le pene.
Si ma vaglielo a dire, ti presenti e le dici "Senti sei la mia sola salvezza, non so proprio come ho fatto a vivere fino ad oggi senza di te, mi devi davvero scusare"; già mi immagino, nel migliore dei casi, la commozione della poverina (diciamocelo non tutti i giorni capita di incontrare gente che ci dice che siamo indispensabili per la loro vita) nel peggiore assoluta staticità.
Si perché noi abbiamo bisogno di avere un punto di riferimento che ci faccia stare bene, una persona che al solo pensiero ci risolleva ci fa battere il cuore; che fa venire il magone allo stomaco, ci vuole.
Fa bene davvero, il solo pensiero di passare del tempo insieme a questo essere ci fa stare bene farebbe venire la voglia di vendersi magari la mamma, il papà, la sorella, la zia, e il cane (no magari il cane no, é di compagnia e soprattutto parla poco) e di andare in Brasile su una spiaggia bianca al riparo di un cocco e vivere così.
Mi starà contagiando il dolce vento del nobile sentimento quello che il sommo definiva così "L'amor che move il sole e l'altre stelle" non so.
Sarà che forse manca lei, il senso di vuoto che ci rimane quando ci lascia per andare via, ma sarà che forse abbiamo scoperto che lei ci completa.
Non lo potremo mai sapere mai, perché soprattutto lei non c'é.



martedì 4 settembre 2007