mercoledì 31 gennaio 2007

Il Barbiere di Siviglia (REPOSTED)

Pensando a questo episodio ridevo da solo come un cretino, ora passo a racontarlo a tutti voi.
Ero dal mio barbiere di fiducia intento nel farmi acconciare per benino quando LUI, l'acconciatore non so come inizia una sua disquisizione filosofico-comportamentale sulle donne e inizia dicendo:
(il virgolettato sono le sue parole)

"Al giorno d'oggi, nella società in cui siamo chi possiede dei valori deve metterli da parte poiché se si attiene ad essi viene irrimediabilmente schiacciato da chi di questi valori ne fa ammeno, ergo se si vuole cavalcare l'onda alcuni valori vanno lasciati da parte!"

Al che la mia curiosità si fa viva ed inizio ad ascoltare con attenzione

Sui soldi:

"I soldi poi sono tutto, aiutano nella conquista, anzi aiutano nel rapporto; se hai i soldi ed hai la pancia la tua compagna dirà sorpresa:

CARO TI STAI FACENDO CRESCERE LA PANCIA?
STAI BENE SAI!
NON TE LA TOGLIERE LA PANCIA STAI MEGLIO

ma l'apoteosi si raggiunge quando con un ghigno dice la sua massima:

La pancia se hai i soldi si trasforma in addominali!

Dopo questa ero in estasi si sposava con la mia idea ho esclamato in preda a crisi mistica: COMPAGNO VIENI QUI ABBRACCIAMI!

In seguito mi sorprese dicendo testuali parole:

"Una donna ti ama davvero se accetta di camminare in una fiat uno tutta sfondata con un vetro rotto"

Sacra verità.

Bene Bene, anzi male!

martedì 30 gennaio 2007

Se rifletti non vale....

A v. tr. (pres. io rifletto ; pass. rem. io riflettei , o raro riflessi , spec. nei sign. A, tu riflettesti ; part. pass. riflesso , nei sign. A e C , riflettuto nel sign. B) 1 (fis.) Rinviare secondo le leggi della riflessione: una lamina speculare riflette i raggi. 2 Rimandare: lo specchio riflette le immagini | (fig.) Rispecchiare, manifestare: il tuo discorso riflette la scarsa considerazione che hai di noi. B v. intr. ( aus. avere ) Pensare, considerare con attenzione: riflettere sui fatti | Agire senza –r, con leggerezza; SIN. Meditare, pensare, ragionare. C v. rifl. 1 Essere riflesso. 2 (fig.) Ripercuotersi, influire: la sua debolezza si riflette su di noi. ETIMOLOGIA: dal lat. reflectere ‘piegare (flectere) indietro (re-)’.

Per amore della completezza riporto la definizione del verbo; anche con l'enorme numero di definizioni presenti non sono arrivato a capire cosa voglia dire "Devo riflettere".
Che ca***o significa? Nulla, il vuoto universale, una donna se ti dice devo riflettere vuol dire che gia da circa sei/nove mesi ha deciso di lasciarti e forse lo ha gia fatto; unico particolare? Non te lo ha ancora detto, in compenso lo ha detto a tutte le amiche e alle amiche delle amiche, ai parenti e agli affini, ascendenti e discendenti fino al terzo grado.
Anche con il massimo dell'immaginazione non riesco a comprendere il tedio che si voglia genereare con questa frase. Non sarebbe meglio parlere apertamente?
A qusto punto della trattazione non é possibile esprimere le teorie che stanno alla base della risposta da dare a questo quesito; si invita il lettore a rimandare la risposta dopo l'approfondimento dei teoremi che fanno parte della teoria generale.
"Maurizio Costanzo nun te reggae piu'.."
(Rino Gaetano, 1978)

lunedì 29 gennaio 2007

TO BE OR NOT TO BE? THIS IS THE QUESTION

Hola bloggers!!!
Un benvenuto a Bestiolina che sono felicissima partecipi a questo blog e spero dimostri anche qui la sua bellissima personalità come fa tutti giorni nella vita reale e un ringraziamento al mio fanbloggers o' precis che sta commentando ogni mio post!!
Bene eccoci di nuovo qui a parlare dell'AMORE...
Beh, qualcuno ci dice che in amore dobbiamo essere noi stessi è così, ma il vero problema è che spesso nemmeno noi sappiamo bene COME VOGLIAMO ESSERE... AD ESEMPIO: Vogliamo che l’altro pensi che noi siamo le + belle del mondo, basando tutto sull’aspetto fisico o che il nostro partner veda in noi una persona in cui identificarsi, con cui condivide stessi gusti, interessi e pensieri?
Diciamo che anche l’occhio vuole la sua parte, ma esistono altre doti oltre al fisico ben più importanti…
Vedete ragazze, per piacere a qualcuno non bisogna essere miss Italia, non bisogna dimostrarsi per ciò che non si è, non bisogna mentire.
Quindi un consiglio: basate tutto sulla sincerità…
Cercate di non apparire ma di essere… dovete essere simpatici o essere antipatici e farvi conoscere, anche per qualche piccolo difetto perché ricordate nessuno è perfetto!!!

"Anche se il mondo sembra voltarti le spalle...........se nessuno sembra prenderti in considerazione, sappi che nell'angolo più nascosto di questo universo, un uomo nel suo silenzio sta perdendo la testa per te. Anonimo"

L’ultima parola al grande Capo…
Piccola

Vintage

Dopo avere spulciato il blog alla ricerca del post perduto, mi é capitato sotto mano un post di qualche tempo fa che però mi stupisce per la sua tremenda attualità sia nei contenuti che nel testo.
Anche se fa parte del passato vorrei riproporre alcunio di questi post storici al fine di legare un vecchio periodo del blog con il suo New Deal. Spero che il riproporsi di questi post non sia noioso per nessuno.

ATTORI E SPETTATORI....

Salve a tutti. Rieccomi a postare nel blog, solo per voi...

Bene, l'argomento del giorno sara' ancora: l'amore.
Eh si, di nuovo di nuovo di nuovo L'AMORE.....
In questo periodo, ma forse in tutta la mia vita, una domanda atroce mi attraversa la mente: "ma come si fa a conquistare una ragazza? Ma davvero esiste qualche tattica, qualche scappatoia; davvero bisogna essere str**zi per attirare una ragazza?"

mmm...

Onestamente, credo che la tattica debba essere sempre e solo una: ESSERE SE STESSI
Eh si, non seguite nessun consiglio, pensate voi come fare, fate sempre quello che vi passa per la testa, non preoccupatevi sempre di sbagliare, sbagliare, sbagliare e ancora sbagliare...
Se siete voi stessi, credetemi, non ci sara' mai un amore non corrisposto, perche se veramente non verra' corrisposto, significa che, proprio il vostro, non era amore, ma forse una semplice passione. Siate sempre voi stessi, perche altrimenti va a finire che la persona che vi piace si innamorera' solo di un fantoccio, del vostro alter ego, della persona che state interpretando. E quando poi calerete la maschera, che succedera? Semplice: calera' anche il sipario, gli attori vanno via, e finisce quell'assurdo teatrino che avete messo su solo per prendere in giro il vostro cuore. Non preoccupatevi mai se il vostro sara' vero amore, perche quello, nasce solo se siete voi stessi. Allora si che sara' amore, perche in quel caso la tua compagna/o si innamorera' di TE, e non ci sara' nessun teatro, ma solo un gran bel film: la vita insieme.

Beh, in conclusione, l'amore vero e' quello che si coltiva in due, quello che nasce e cresce in due, che non si sa quando finisce, perche in fondo alla fine non ci si pensa mai....




E da stileadg e' tutto, linea alla regia....

domenica 28 gennaio 2007

4 e 3 sette, scopa!

Mettiamo le carte in tavola, tiriamo giu la maschera, diciamo le cose come stanno, alle donne piacciono gli uomini che le fanno stare male, non é certo un peccato questo ognuno ha diritto alla sua felicità ognuno deve gestire la sua vita come meglio crede, ma almeno siamo sinceri diciamocelo in faccia: "Si mi piace lui perché mi fa soffrire, ogni volta é una pugnalata, ma mi piace"; nulla in contrario a cio ma almeno diciamolo!
Sfido chiunque a scagliare la prima pietra, quante avranno detto "Neanche morta lo chiamo, deve venire strisciando da me e io gli dirò di no", intanto squilla il cellulare e zacccc...."Si gia sono pronta, sono giu al palazzo" ( voce fuori campo: "Guarda che squilla ancora, non hai risposto!"), é così non ce nulla da fare é la natura, ma va bene così, non fa nulla ognuno ha diritto alla felicità poiché in guerra ed in amore ogni arma é lecita, anche se questa arma é un harachiri che mette la propria dignità sotto i piedi, ma va bene così.
Esce con una ltra, ma va bene così, in fondo in fondo lui lo fa per farti ingelosire, ma ripeto va bene così; non chiama per tre settimane adducendo situazioni più diparate tra le quali, bombardamento con particelle alfa e beta da parte degli alieni, ma ripeto va bene così.

Sono passate tre settimane da quando lo hai visto l'ultima volta, ti ha lasciata con un messaggio ma...

(e parte la base)...va bene va bene va bene va bene
va bene va bene va bene va bene così
va bene così

Le va di ballare? Solo se le piace il dolore!!!

venerdì 26 gennaio 2007

ED IO ? CI POSSO ESSERE ?:)

Ciao a tutti ,

un grazie speciale ai collaboratori per aver approvato la mia presenza ...tra le cose ke amo c'è lo scrivere, il parlare di me e l'idea di uno spazio per sfoghi mi diverte molto ...tra i collaboratori il mitico stileadg è qllo ke + mi conosce ..ovviamente darò anke agli altri la possibilità di farlo ....ke dirvi cominciamo a sottolineare le regole essenziali della mia vita :

regola numero uno:amare cn tutte le proprie forze...

regola numero due :nn lasciare nulla in sospeso.....

regola numero tre: nn innamorarsi delle persone sbagliate .....

Grazie Mille


Grazie mille, é cio che si deve dire,
per quando ti chiama o non ti chiama.
Ti chiama per dirti bugie, Grazie mille.
Sono scesa dall'amica sotto il portone, Grazie mille.
Mi può passare sua figlia? non c'é chiama tra cinque minuti, Grazie mille.
E' tornata? Non ancora, Grazie mille.
Non sei il mio tipo, Grazie mille.
E' meglio che la finiamo qui, Grazie mille

Grazie grazie grazie, Grazie mille

giovedì 25 gennaio 2007

CHI HA TANTI SOLDI VIVE COME UN PASCIA'...

"Toc! Toc!"
"Chi e'"
"stileadg"
"Prego entra!"

Salve a tutti! Benvenuti nel nuovo post di stileadg...

Bene, bene, la prima cosa da fare, allora e' dire l'argomento del giorno: LA FELICITA'!

....mmm.....

Ma qual'e' la fonte della felicita'?....
.....

(Fatemi pensare....)
.....

Ah!
Ecco qual'e' la fonte della felicita!: MONEY! MONEY! MONEY!
(..."mamma mia come sei materialista stile!" ...)

...

Beh, in effetti, materialista o non, i soldi purtroppo nella vita sono importanti...

In questa vita ogni cosa, purtroppo, ha un prezzo...

....anche i sentimenti a volte....

"Si, pero' sono soprattutto i ricchi che soffrono di depressione"

FALSO. Loro soffrono quello che io indico come il "mal di vivere": il necessario, irrefrenabile, continuo bisogno dell'essere umano di avere sempre di piu'....

Eh beh, miei cari, ma allora, Cos'e' che rende veramente felici?
Beh, i soldi possono far felici. Avere i soldi significa poter acquistare tutto...

Attenti pero', avere i soldi, in fondo, non fa felici: quella e' solo un illusione.

Eh si.

Si puo' essere felici anche con un pezzo di pane, se viene mangiato in buona compagnia.....
Si puo' essere felici guardando negli occhi la persona che ami...
Si puo' essere felici quando si aiuta qualcuno in difficolta'....
Si puo' essere felici quando ci dicono "Complimenti, ha fatto proprio un bel lavoro..."
.....


In questo mondo materialista lancio un appello: basta con "l'arrivismo economico". E non lamentiamoci se non ne abbiamo mai abbastanza...

Pensiamo sempre a chi sta peggio di noi: solo cosi potremmo essere tutti un po piu' felici...



E da stileadg e' tutto, linea alla regia...

RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO

“Sapete qual è la cosa a cui si dedicano più canzoni? Esatto fratellini, l’amore. Bello, brutto, triste, allegro, debole, sexy, casto, prono, violento,sognato, dimenticato, violato,antico, moderno…Fm 107.3 radio caos, love is all you need.”
3Metri Sopra il Cielo

Carissimi bloggers, dato che si parla d'amore non posso proprio tirarmi indietro e non lasciare un mio pensiero a riguardo, anche se questo è proprio un periodo no.
Ecco spesso l'amore e la ricerca della felicità viaggiano assieme…
Ho visto tante coppie formarsi, a volte stesso per merito mio, durare per anni e magari lasciarsi e dimenticarsi come se condividere tanto tempo assieme fosse stato per loro come andare al luna park per una sera…
Beh, però ci sono anche persone che si amano per anni e anni senza lasciarsi mai, ma questi casi sono più unici che rari…
“Nessun uomo è un’isola” e per vivere bene ha bisogno di trascorrere la sua vita con i suoi simili, ma sempre più spesso si preferisce restare da soli piuttosto che continuare a soffrire, a restare in bilico, a privarsi di qualcosa per l'altra persona che si ha accanto...
Così ci si lascia e ad un tratto ci si sente liberi e spensierati, ma se si ama è una falsa libertà…
A poco a poco la libertà diventa mancanza di qualcosa e ci si accorge che purtroppo indietro non si può tornare che magari sarà l'altro che non vorrà più vederci o per vendetta o perché non si fida + del nostro amore…

“Tutti ti dicono vedrai… è successo a tutti, però poi ti alzi un giorno e non ci pensi più…la scorderai ti scorderai di lei”-dicevano gli 883- “solo che non è proprio così, ore spese a guardare gli ultimi attimi in cui eri tu qui con me dove ho sbagliato e perché”
ma poi ci si risponde che non bisogna avere nessun rimpianto e nessun rimorso, solo dei ricordi…

E sì, alla fine si vive lo stesso e non rimane che un ricordo e poi si è pronti per ricominciare una nuova storia con la speranza che sia migliore però…

“Niente regole da studiare niente formule da imparare niente leggi da ricordare niente corsi da frequentare.... Non c'è nessuna risposta
si tratta dell'amore nessuna certezza
niente è dimostrabile è una scienza inattendibile” Edoardo Bennato

Forse secondo la teoria di stileadg sono nella fase “ritenta sarai + fortunato”…
Many kisses al grande capo!
ps:mi riferisco a te mago di Oz!!

mercoledì 24 gennaio 2007

T'INNAMORERAI, FORSE NON DI ME.....

bbbbbuonasera a tutti!
Ecco di nuovo a postare il nostro caro stileadg.... (un applauso grazie... clap,clap,clap)
"Bene bene, grazie pubblico"


Pero' adesso mi tocca affrontare il tema del giorno:l'amore.

Eh si, ma piu' che il tema del giorno, e' il tema della vita. Eh si, viviamo per amare, l'amore ci sorprende ogni volta, arriva sempre quando uno meno se lo aspetta. Senti suonare le campane, il cinguettio degli uccellini, inizi a commuoverti vedendo film romantici, iniziamo a parlare italiano (noi che continuamente parliamo in dialetto...), ad essere educati....ah, quant'e' bello l'amore!

.....mmm....beh....ma ho tralasciato un piccolo particolare.......
......e quando non e' corrisposto??

ODDIO! ecco qui iniziano i guai. Si inizia a cadere nella malinconia piu' totale. Masini inizia a diventare il tuo cantante preferito, inizi a non uscire piu' di casa, non riesci piu' a studiare ogni cosa ti opprime, ogni cosa....AAARGHHHHH!!! BASTAAAAAAAAA!

E' un incubo, sensazioni drammatiche......sensazioni.....che tutti prima o poi proviamo o abbiamo provato....

Ma si, diciamoci la verita', l'amore e' fortuna: quando ci innamoriamo della persona giusta tutto va bene, se no so caxxi!


Innamorarsi dunque e' come quando andiamo a giocare una bolletta al punto SNAI. Uno e' convinto di vincere, rimane con l'ansia tutto il tempo, l'adrenalina prende tutto il corpo...e poi quando perdi, inizi a dire "Va! e' l'ultima volta che gioco!", oppure "Ua! ho perso solo per quella squadra...."

In amore, invece, noi ci innamoriamo di una persona, la corteggiamo, poi se ci dice di no, diciamo "Va! e' l'ultima volta che mi innamoro!", oppure "Ua! pero' se quella sera potevo....."

(....fateci caso, sono le stesse cose...)


E quindi, l'amore e' vita, miei cari ragazzi, dobbiamo prenderlo cosi' com'e'....con il buono e il cattivo tempo....e poi.... ve lo immaginate un mondo senza piu' amore?


...............


E da stileadg e' tutto, linea alla regia...

martedì 23 gennaio 2007

ITALIAN MUSIC IS BETTER

Ecco, finalmente ho deciso di cosa mi occupero: della MUSICA.

Anzi, per essere piu' precisi, della musica italiana, quella bella, quella che quando l'ascolti dopo non hai bisogno di andare a prendere il dizionario e vedere cosa significano parole come AWASFATISTATION o CABARLY. Si, sto parlando della musica inglese.

Eh si, quelle belle canzoni, musiche a volte fantastiche, ma dai testi incomprensibili. E allora mi sono detto: ma perche' farmi prendere per il c*lo da un Robbie Williams, da Madonna o chi che sia, e non ascoltare della bella musica italiana?

Pure perche poi, cerchiamo sempre di ricantarle... E il risultato? un macello. Eh si, iniziamo a inventarci parole, pronuncie strambe...

...pero', la canzone inglese, e' piu' bella di quella italiana!

....Direbbe qualcuno.....ma quel qualcuno...NON SONO IO!

Abbasso la musica inglese. Viva la musica fatta in casa!

PS
Se non trovate sul dizionario di inglese quelle due parole, non buttatelo per poi comprarne uno nuovo. Quelle parole non sono inglesi. Quelle parole, non esistono....


E da stileadg e' tutto, linea alla regia....

Ci eravamo tanto amati

Da un dialogo con una rappresentante del mondo femminile mi é venuta l'idea di questo nuovo post, il titolo può apparire a prima vista fuorviante ma entrando nel merito si sottolineano alcune sfumature davvero interessanti, iniziamo allora.

Nel mondo femminile un ex é sempre un ex o meglio é sempre una fonte di ricordi che anche se lontani rievocano esperienze abbastanza tristi.
Ora entrimo nel vivo con la solita esemplificazione, una ragazza lascia il ragazzo per qualche ragione; dopo numerosi anni dal fatto ella può continuare a frequentarlo ecc ecc senza che però lui sia autorizzato a pensare a qualcosa in più, "ci stiamo frequentando" dira lei esprimendo la solita flemma. Dopo questo breve inciso vorrei porre una domanda se a fare cio fosse un ragazzo? sarebbe il solito s***** che vuole approfittare, se lo fa una ragazza? una povera anima innocente che vuole cercare di tagliare i ponti con lui applicando la cura antifumo, poco per volta!

Signorina permette? No grazie sto cercando di smettere

lunedì 22 gennaio 2007

"Mai fidarsi di una donna che dice la sua vera età. Una donna capace di quello, è capace di tutto."
Oscar Wilde

Hola bloggers!! Ecco la first lady del blog, si fa per dire... Una semplice donna di 20 anni che appena ha letto la frase introduttiva di questo blog è rimasta esterefatta!!
In effetti, un blog in cui ci si può sfoga liberamente non l'avevo mai visitato in vita mia... ma posso dirvi che mi ha davvero molto colpita, perché a volte nessuno è così sincero da scrivere o dire liberamente ciò che pensa... Il web master di questo blog non rientra fortunatamente tra queste persone... Bene questo è il primo post!!!
Mago di Oz grazie per avermi inserito nel suo cast!!!

La first lady del sito,
Piccola candy candy**

La squadra cresce

Ecco porgo l'occasione per comunicare che altri membri si sono aggiunti allo staff, stileadg in primis e in secundis una donna.
Ebbene si una donna nel blog come voce altisonante del grande pubblico femminile; il suo nick non ci é concesso ancora conoscerlo (perché non lo ha scelto ancora); cosa c'é da dire ancora? nulla almeno credo, aspettiamo ansiosi i loro post.

Scusi le va di ballare? Attenda il suo turno

E chi e' costui?

Bella domanda me lo chiedo pure io ogni tanto...
chi sono veramente?
Bah! bando alle ciance, sono stileadg, un nuovo collaboratore del blogmaster (Mago Di Oz) da cui ho ricevuto con molto onore l'invito ufficiale per diventare suo collaboratore.
Volete sapere qualche altra cosa?CURIOSONI!
Eh no, aspettate altri post..

E da stileadg e' tutto, linea alla regia....

domenica 21 gennaio 2007

Un americano a Roma

Cosa c'é da dire, allora, partiamo da un assunto fondamentale:

I FILM AMERICANI CI HANNO ROVINATO

Sembrerebbe una frase solo ricca di retorica e di patriottismo ma la faccenda non sta esattamente così; fornando una serie di dati e teorie cercherò di argomentare questa mia affermazione.
Partiamo dall'assunto fondamentale che l'americano dei film é ricco, egli vive in una casa solitamente con piscina, sulla quale piscina solitamente sono collocate in ordine sparso donne che noi definiremmo pezzi da 90; sono tutte sue amiche o amiche di amiche o in ultima ipotesi amiche della sorella, anche essa naturalmente appartenente alla stessa stirpe.
Mi sembra banale, e senz'altro ovio che costoro sono state quasi tutte ( le statistiche dicono il 90%) sue fidanzate con cui egli, da uomo charmant quale é, intrattiene rappordi cordialissimi; da parte loro contraccambiano questa cordialità fornendo al soggetto in questione consigli e dritte per la conquista di una nuova donna.
L'americano dei film é bello, nonché seduttore di professione; basta che egli esca con la sua porsche, con in dosso una camicina aperta sul petto glabro, per fare incetta di apprezzamenti e conquiste nel mondo femminile.
Quando ferma la ragazza di turno egli agisce con fare istrionico e spocchioso questo per la legge, più st****= più attraente genera in lei subitanea ammirazione, egli la farà salire in macchina e accompagnata a destinazione la ragazza in tono supplicevole le lascierà il suo numero di telefono, quasi implorandolo di chiamarla, allo stesso tempo lui, l'uomo che non deve chiedere mai, farà la gentile concessione di farle appuntare il suo.
La ragazza prontamente richiamerà il biondo apollo adducendo scuse su una presunta festa a cui lei é stata invitata, tutto cio naturalmente per riuscire ad uscire con lui; dal canto suo l'adone, essendo in anno giubilare, le concede l'uscita.
Alla festa é il migliore con lei, una stra****a da schianto, al suo braccio.
Il peso dei drink si fa sentire ed allora entra ina atto il piano infallibile: andare nella camera da letto dell'amico, e li manco a dirlo in un nanosecondo si riesce a portare la ragazza, vista una sola volta, a letto.
Con disinvoltura egli si alzera dal talamo con fare quasi scocciato, sicuro della sua virilità, congedandosi con un "Ciao" pronto per una nuova avventura; lasciando lei avvolta tra le coperte dormiente.

Quello che succede dalle nostre parti é un po diverso...

Arrivederci al prossimo post

Do you wont dance whit me? Yes

sabato 20 gennaio 2007

venerdì 19 gennaio 2007

Permette? Si, No , Forse!

Mi accorgo che parlare con le donne accresce la mia facoltà di scrivere sul blog, sono una fonte inesauribile!

Argomento del giorno: le donne (vabbé era un po scontatuccio), ma in particolare, la prima sera che si esce.
La prima sera costituisce un passo estremamente complesso di difficile interpretazione addirittura degno del migliore stratega; innanzitutto si esce si trascorre una serata davvero degna di questo nome, da parte sua esistono tutti i presupposti tali da fare pensare che é possibile azzardare il grande passo e bene si é giunta l'ora ecco gli attimi salienti:


- (atmosfera si tenta il colpo mancino)
- Ma con chi credi di avere a che fare? Con una facile? Ti ho dato l'impressione di starci? guarda con me hai chiuso non mi rivedrai più!

Ma cosa sarebbe accaduto se...

- Bhe mi sembra che ti sia divertita stasera
- Si davvero, e poi tu sei stato così carino... ( questa é la frase che genera il coraggio tale da tentare il colpo gobbo)
- Ok allora ciao ci sentiamo
- Ciao

Apriti cielo, le orecchie inizieranno a fischiarti come non mai a causa dei continui riferimenti suoi a te nei discorsi con le amiche; discorsi che si riferiscono naturalmente alla tua poca virilità e al fatto che nonostante i suoi numerositi celati inviti tu non abbia saputo cogliere l'istante giusto.
Come si fa a capire allora se ci si può lanciare nel grande blu? Non lo so é questa la risposta più logica che mi viene in mente. E non me ne vengano a dire che si capisce dall'atmosfera, non si capisce nulla questa é la verità!

Ora per onor di cronaca riporto passi di un discorso DI UNA DONNA:

"....comunque é vero noi donne siamo contraddittorie, neanche noi sappiamo cosa vogliamo a volte..."

E allora dico io, se non lo sai tu come vuoi che lo riesca ad immaginare io? Grande mistero!

Signorina vuole ballare? Si, no, forse...

martedì 16 gennaio 2007

venerdì 12 gennaio 2007

Annuncio di servizio

Allora da segnalare il link della chat in cui siamo spesso presenti io e la mia collega:

Chatcommunity

Citazione

Una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo, perché non contempla il solo Paese al quale l'Umanità approda di continuo. E quando vi getta l'àncora, la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela. Il progresso altro non è che il farsi storia delle utopie. L'Inghilterra non sarà mai civilizzata fino a quando non annetterà l'Utopia ai suoi domini.


Oscar Wilde

Annuncio

Da ieri mi avvalgo della gentile collaborazione di una saggia amica, che cercarà con la sua esperienza di controbilanciare il mio spropositato sarcasmo e fornire il parere di un membro dell'altro sesso.

Tanks

venerdì 5 gennaio 2007

Trova la differenza

Altro post della celeberrima serie "Le donne e i rapporti d'amore", in realtà questo post mi viene suggerito da uno scetch comico di non ricordo chi mi scusi ma lo terrò presente nelle mie preghiere.

Che differenza c'é tra due che si frequentano e due che stanno insieme? Cerchiamo di capirlo insieme sottolineando le differenze comparando le varie situazioni.
(Di seguito I due che si frequentano e sotto due fidanzati)

Tutta la settimana la chiami e state a telefono per 2 ore circa con conseguente arrossamento del padiglione auricolare.
- Idem

Il sabato la vai a prendere con la tua macchina senza che lei sborsi un soldo
- Idem

La porti a mangiare offrendo tutto naturalmente
- Idem

La porti a ballare pagandole tu l'ingresso con annesso cornetto post disco
- Idem

La riaccompagni a casa le dai un bacio e ciao
- La riaccompagni a casa le dai un bacio e...

Bhe quest'ultima frase é lasciata all'immaginazione di chi legge, insomma cambia che alla fine si legge la gazzetta dello sport in macchina...

Signorina le va di ballare? Ah scusi lei é un uomo?!?

Ci stiamo vedendo, ci stiamo frequentando, ci... parte seconda

Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa).

E' d'obbligo invocare le muse per il grande passo che mi spingo a fare.

Cosa significa ci stiamo frequentando? Che non siamo fidanzati e che puoi uscire con chi ti pare e farci quello che ti pare? La risposta sarebbe NO; ma la filosofia ci suggerisce un altro cammino che é questo, come si fa a capire se si ama una persona e ci si vuole stare insieme ad una persona se non si sa cosa é l'amore, allora si deve scoprire cosa é l'amore, ma come si fa a scoprire se quello che proviamo per una persona é amore? si deve provare con un altra persona ancora e vedere se é meglio o peggio, se é meglio allora quello non era amore, se é peggio allora può essere amore. Ma come si é sicuri? Bisogna fare la controprova, poi la prova con contrasto, poi la perizia giurata, poi la firma autenticata, poi l'atto pubblico poi la scrittura privata...

Si va a finire in una spirale viziosa che non avrà mai fine poiché c'é da fare sempre la prova poi la controprova e la prova della controprova.

Mi scusi signorina, le va di ballare? Frequentiamoci prima...

Ci stiamo vedendo, ci stiamo frequentando, ci...

Vorrei analizzare ora alcuni tratti del linguaggio femminile che a mio parere suscitano ilarità peggio del gas esilarante, passiamo ora ai dettagli.

Il titolo rimanda ad una delle più belle espressioni mai coniate : "Ci stiamo frequentando" cosa vorrà mai significare questa oscura frase? cerchiamo di spiegarlo in parole semplici in modo da spezzare l'antico sigillo e rendere palese la sua vena di ironia al mondo; si farà riferimento durante la stesura del breve saggio ad esempi che come recita il disclaimer cinefilo:

"Ogni riferimento a fatto o persone realmente esistenti é puramente casuale, per cui si escude da ogni tipo di responsabilità la direzione"



Si parte dalle genesi.

Si incontra la ragazza, una brava ragazza davvero carina, insomma non molto ma va bene così ci piace per qualcosa che ci ha colpito, immediatamente ci si appropria, con una serie di manorve, del suo numero di telefonino; il primo passo e fatto.

Seconda fase nome in codice "l'uscita", si riesce con abile colpo carpiato ritornato e due saltelli sul posto a combinare l'uscita ambito momento per capire se quello che ci é stato concesso é frutto delle abili mani della dea bendata oppure é tutta farina del nostro sacco, capiamo da una serie di incroci astrali che ci siamo abbiamo carpito dalla sua cortina di ferro che come si suol dire ce n'é.

Terza fase l'attimo fuggente, il bacio; pensi stiamo uscendo da parecchio la chiamo, mi chiama é ora di farle capire qualche cosa in più. Detto fatto si prepara l'atmosfera e zac! scatta il bacio; tutto é perfetto, quelle che sembravano timide ombre iniziano a prendere colore e si fanno vivide nella tua mente, c'é qualcosa te lo ha dimostrato.

Un giorno scendi a fare un giro così per svagare la mente, la vedi decidi di andarle in contro ma...rizac dietro la sagoma di una macchina accanto a lei vedi un ragazzo, suo fratello?, lui le si avvicina bhe sarà un suo amico, l'abbraccia, uno che non vedeva da tanto, la bacia...non é un chirurgo lei le tonsille le ha tolte a 8 anni. Torni a casa affranto le tue fondamenta sono scalfite, bisogna capire, la chiami.

Si riporta t4esto integrale della chiamata:

In rosso é lei nero lui

- Ciao
- ciao
- come va?
- tutto bene
- Mi fa piacere, senti scusa ma oggi che hai fatto?
- Bha sono scesa a fare un giro con una amica
- Ora basta tiriamo giu la maschera!
- ...
- Ti ho vista ti stavi baciando con uno!
- ...
- Ed io che sono per te? eh?!? dai rispondi
- Scusa ma mica io e te stiamo insieme?
- ...
- Ci stiamo frequentando cerchiamo di capire...di conoscerci meglio

Ecco analizziamo il tutto cosa significa l'ultima emblematica frase?

Al prossimo post

Signorina le va di ballare? No, magari la prossima volta...










Tvbdbvvdbaciccipucci!

Si passa ora ad un altro argomento per cui devo ringraziare Omar che involontariamente mi ha dato un grosso spunto, senza di lei non ci avrei mai pensato quindi questo post é dedicato a lei

Ad omar

La frase criptica custodita all'interno del titolo del post costituisce un capitolo della sterminata saga dell'universo femminile, l'amicizia tra donne.
Prima di cominciare però voglio fare dovute premesse, innanzitutto non tutto quello che scrivo é riferibile a tutte le donne, a quelle donne che non sono come si descrive nel/i post va la mia ammirazione.

Cicci pucci ti amo di bene, sono parole che ahimé leggo spesso nei messaggi di alcuni contatti messanger, sono di una tenerezza sterminata...se però fossero veri o meglio se lo fossero a lungo, infatti questo bene sterminato sparisce alla stessa velocità con cui si presenta, un istante.
Il passo tra il volersi un bene sterminato e non volersene é quantomai breve, si passa dal prestarsi i vestiti a giurarsi l'odio eterno in un secondo.
Le cause sono quantomai palesi i ragazzi e per la precisione i soggetti del post di cui sopra.

Consiglio del giorno: Limitare le varie ttt e vvv bbb nei messaggi e pensare a sviluppare un vero senso dell'amicizia che sopravviva anche agli scossoni se ne guadagna in salute e si risparmiano le t le v e soprattutto le b!!!

Ce la possiamo fare.

Signorina, vuole ballare? altro giro altra corsa!



A qualcuna piace...s@*%$£o!

Allora dopo tanto non so nemmeno da dove cominciare allora Argomento: le donne.

Dove vada a parare il post é palese, le donne ed il loro innato senso di prediligere, per qualche strana coincidenza astrale gli st*****, li amano e li seguono fino allo stremo delle forze.
Pendono imperterrite dalle loro labbra, sono disposte a passare sopra ogni loro gesto anche quello più spregevole, cercano di giustificare le loro azioni con scuse banali e senza alcun fondamento.
Loro, le donne, si affannerano a smentire queste mie parole affermando in deliri mistici il contrario ovvero:

"A me piacciono gli uomini dolce, che in una fredda notte di inverno mi stringano a se e mi facciano sentire protetta..."

A sentire queste parole mi si stringe il cuore...cucciola!!!

Passato il delirio mistico (durato la bellezza di 8.5 secondi) si cambia registro e si ricomincia a tampinare il prossimo candidato.
Quando al contrario delle previsioni, e con una certa complicita del destino, riescono a trovare l'uomo dolce che si fa? bhe...le ipotesi in merito sono complesse

- Iniziano a crearsi scrupoli umanistico-civili per i cui ci si deve andare con i piedi di piombo con calma e soprattutto non facendogli capire più di tanto per evitare cosa? bho!!!

- una delle altre tesi che si fanno largo nella cultara popolare vuole che la ragazza a contatto con l'uomo dolce cambi per effetto simbiotico il suo atteggiamento incarnando il prototipo di donna impossibile facendo decadere ogni tipo di speranza del povero malcapitato.

Ora però non voglio dare fondo a quello che mi gira per la testa per evitare una crisi mistico-blogghista!

E adesso via con un altro giro di tango!

Ricominciamooooo!!!!

Il rapporto tra me e questo blog é duale, amore e odio.
Ci sono periodi in cui scrivo in maniera assidua quasi maniacale mentre in altri zoppico arranco e alla fine lascio perdere.
Le cause sono tante in primis vengono periodi in cui, a causa di accadimenti vari la fiamma del sarcasmo si spegne o si assopisce o magari non trovo stimoli; la seconda causa é l'apatia che mi assale in alcuni momenti che mi spinge a non avere voglia di aprire il blog e scrivere.

Le due cause sono cessate ergo inizio dinuovo a scrivere.